La VABER nasce nel 1974 con Ivano Vanin e Riccardo Bergamin.

L’intestazione storica è “Falegnameria Vanin Bergamin” ma in seguito prende l’attuale denominazione “VABER” sintesi della prima sillaba dei cognomi dei fondatori.

L’attività produttiva registra sin dall’inizio una significativa crescita grazie alla passione e la maestria artigianale dei titolari, al loro impegno costante nella ricerca di nuove tecnologie e all’accurata scelta dei materiali.

Nel corso degli anni è stata mantenuta una produzione di grande qualità che solo l’artigianato può offrire rispetto a un prodotto standardizzato di tipo industriale.

Gli eccellenti risultati ottenuti nella realizzazione dei propri serramenti hanno permesso di rispondere positivamente anche alle richieste nelle strutture edilizie più complesse come quelle del centro storico di Venezia.

Nei nostri laboratori si progetta e si crea il serramento su misura con infinite possibilità di personalizzazioni che rendono unico ogni prodotto.

Da sempre l’azienda lavora nel pieno rispetto dell’ambiente utilizzando materiali riciclabili per una gestione eco-sostenibile.

La VABER oggi prosegue la sua attività con una concreta esperienza e la passione e i valori di sempre, trasmessi dai fondatori.

Renzo Bergamin