Detrazione fiscale al 110%

ECOBONUS al 110%!
Per tutti coloro che stanno facendo opere di coibentazione dell’intonaco, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti a pompa di calore di riscaldamento, raffrescamento o fornitura di acqua calda sanitaria è possibile far rientrare nel superbonus anche la sostituzione degli infissi!

La detrazione fiscale infatti sale dal 50% al 110% per le opere di ristrutturazione o riqualificazione energetica, come la sostituzione di serramenti, per tutto il 2020.

L’importo che si può detrarre è quello IVA inclusa e viene restituito in 10 anni, sotto forma di sconto sulle tasse da pagare, o sotto forma di credito d’imposta, cedendolo all’azienda che si occupa della ristrutturazione.

Il requisito fondamentale per accedere alla detrazione fiscale è il rispetto di un determinato valore limite di trasmittanza termica del serramento o porta unitamente alla presenza di altre opere di coibentazione o di miglioramento della classe energetica.

La trasmittanza termica dà indicazione di quanto l’elemento faccia passare il calore. Ne consegue che un valore basso di trasmittanza corrisponde a poco calore trasmesso, quindi un serramento è tanto più performante quanto più sarà basso il suo valore di trasmittanza.

Tali parametri si possono verificare nella certificazione del serramento che il produttore è tenuto a fornire e che bisogna conservare ai fini della detrazione fiscale.

Vaber Serramenti fornisce solo prodotti certificati per i propri clienti.